webcam

Davide Arrigo davidearrigo a alice.it
Mer 17 Gen 2007 13:03:02 UTC
Alle 10:55, mercoledì 17 gennaio 2007, Davide Arrigo ha scritto:
> ciao ragazzi, mi hanno regalato una webcam creative live Cam Vista IM, l'ho
> attaccata via usb, il sistema vede un nuovo dispositivo ma niente... con
> xcam, ekiga e xsane non riesce a vedere nessuna periferica video, mentre
> con una vecchissima webcam zoom di circa 8 anni fa va tutto benissimo.
> Avete qualche suggerimento? ovviamente la Cam è designed for windows..
> Grazie a tutti.
Ho provato con i driver che mi avete consigliato nei link, ho provato anche
questo:
http://dl.atrpms.net/all/gspcav1-kmdl-2.6.18-1.2257.fc5smp-1.00.12-3.fc5.at.i686.rpm
oltre ad aver compilato e caricato quest'altro:
http://mxhaard.free.fr/spca50x/Download/gspcav1-20070110.tar.gz
Ho un kernel 2.6.18-1.2257.fc5smp con Fedora core 5, dopo aver caricato il
modulo ho provato ad attaccare la periferica, dmesg mi dà:

usb 2-1.2: new full speed USB device using uhci_hcd and address 9
usb 2-1.2: configuration #1 chosen from 1 choice

non la riconosce correttamente ed Ekiga e xcam non la vedono per niente.
Ho notato che nella list delle compatibilità c'è la creative con idProduct
0x4053 mentre la mia è 0x4052 come da output riportato qui sotto:

 idVendor           0x041e Creative Technology, Ltd
  idProduct          0x4052
  bcdDevice            1.00
  iManufacturer           1
  iProduct                2 Creative Live! Cam Vista IM

Non so, qualcuno ha altre indicazioni? ancora grazie a tutti.
Davide Arrigo