articolo sul Giornale di Brescia

Michele Bonera michele a bonera.biz
Ven 12 Gen 2007 00:18:25 UTC
Alle 00:13, venerdì 12 gennaio 2007, Gighen ha scritto:

> a parte il fatto che non sono un ingegnere [e me ne vanto :) ]
> cmq l'informatica "è *la scienza <http://it.wikipedia.org/wiki/Scienza> che
> si occupa della conservazione, dell'elaborazione e della rappresentazione
> dell'informazione <http://it.wikipedia.org/wiki/Informazione>*." (da
> wikipedia), percui quella cui si riferiva il tizio immagino fosse l'ing.
> del software ed in ogni caso continuo a non capire quali sono i principi
> dell'ingengeria del software che vengano violati dal progetto GNU.

Quello che traspare dall'articolo è un mondo di sognatori che sbarcano un
modestissimo lunario smanettando sul kernel di notte. Penso che tutti noi si
sappia che la realtà è ben distante da questa visione pressapochista tipica
dei giornalisti, ma purtroppo al grande pubblico il messaggio sarà arrivato
esattamente come è stato pensato dall'autore.

Forse il sig. Bertoli prima di scrivere di Linux sarebbe dovuto scendere nella
server farm dove sono ospitati i server del suo giornale per poter verificare
che questo sistema per smanettoni è installato su una parte consistente dei
loro server[1]...

Byez
--
Michele Bonera