Hard Disk danneggiato

Marco Manenti marco a manenti.org
Mer 10 Gen 2007 10:30:23 UTC
Francesco Petrogalli ha scritto:
> ora sto provando ad utilizzare ddrescue. e' stato molto lento sulla prima parte del disco (2 ore per 20 MB di dati), ma ora sembra che viaggi.
>
> appena ho finito con questa procedura provo a fare i controlli che mi dici tu con smartctl.

dunque, se e' cosi' ti ha trovato errori sui primi settori del disco.
*dovrebbe* esserti andata bene, nel senso che la "fat" di linux (gli
inodes) sono salvati , come per il dos , proprio li', ma anche per copia
anche in altri posti. basta montare l'immagine dicendo che gli inode
sono in quel punto e dovresti essere a cavallo...

il disco, ora che l'hai copiato, staccalo e non usarlo piu', lavora
*solo* sull'immagine (che duplicherei comunque)

> nel frattempo nessuno sa segnalarmi dei contatti di ditte che fanno il recupero degli hard disk? che ne so, che aprono la scatola, tolgono testine etc etc e provano il recupero "brutale"?
> ne ho trovata solo una a roma ("save data"), mi sembra strano che non ci sia  a milano....

io so che guerra computer ha questo servizio, manda gli hd a mestre e
non costa uno sproposito..