Hard Disk danneggiato

Francesco Petrogalli oppossum81 a yahoo.it
Mer 10 Gen 2007 09:34:48 UTC
ora sto provando ad utilizzare ddrescue. e' stato molto lento sulla prima parte del disco (2 ore per 20 MB di dati), ma ora sembra che viaggi.

appena ho finito con questa procedura provo a fare i controlli che mi dici tu con smartctl.

nel frattempo nessuno sa segnalarmi dei contatti di ditte che fanno il recupero degli hard disk? che ne so, che aprono la scatola, tolgono testine etc etc e provano il recupero "brutale"?
ne ho trovata solo una a roma ("save data"), mi sembra strano che non ci sia  a milano....

Emanuele Olivetti <olivetti a itc.it> ha scritto: Francesco Petrogalli wrote:
> hdd: dma_intr: status=0x51 { DriveReady SeekComplete Error }

Di recente ho avuto anche io errori di questo tipo durante un'installazione.
Il problema era dovuto ai cavi (piattine IDE da 40 fili) a cui non piaceva
che tenessi hd+cdrom sullo stesso canale. Prova a spostare il disco sull'
altro canale IDE, da solo. Ed eventualmente prova altri cavi IDE (magari
quelli da 80 fili).

Se sei nel dubbio "tento dd_rescue o provo a spostare il disco?" non so
cosa suggerirti come prima cosa. A titolo informativo pero' potresti vedere cosa
dice il comando "smartctl -a /dev/hdd": sul fondo dell'output sono segnalati
gli eventuali problemi. Postalo magari.

Ciao,

Emanuele

Vinci i biglietti per FIFA World Cup in Germania!