R: Processo bash !! (risolto ma condubbio )

Gio 11 Gen 2007 17:03:04 UTC
On Thu, Jan 11, 2007 at 04:10:11PM +0100, Luciano Lucini wrote:

> [Luciano]
> Nella mia macchina esiste solo /var/log/message

cosa c'e' in /var/log ?

> [Luciano]
> Facile a dirsi .... basta sapere come si fa :-)
> E qui comincia la crisi di ignoranza abissale ,lo sapevo che avei dovuto
> continuare a studiare..lo diceva anche mia mamma.

# grep "sistema" /etc/passwd

oppure

# grep "sistema" /etc/shadow

ovviamente solo se dopo il fattaccio non hai ripristinato la password precedente
e quindi c'e' ancora la password modificata dall'intruso (e che quindi non conosci)

mp