R: Re: Re: Re: Processo bash !! (risolto ma con dubbio )

Luciano Lucini luciano a smapfil.it
Mer 10 Gen 2007 18:17:11 UTC

>Mmmm, allora non e' la prima volta che ti succede...
>Se il "tizio" e' entrato come utente vuol dire che si puo' entrare nella
>macchina via ssh, oppure che c'erano processi di rete di quell'utente
>attivi e
>con qualche vulnerabilita';
>E' *imperativo* che capisci come questo sia entrato, altrimenti non
>rimettere
>la macchina in rete.
>
>O capisci con ragionevole sicurezza cosa e' successo, oppure devi
>reinstallare tutto (ma comunque bisogna sapere che debolezza e' stata
>sfruttata).

[Luciano] la prima volta 3 anni fa ma è stato un disastro no avevo nessuna
protezione ero agli inizi poi ho meso un firewall (gatelock ottimo ma si è
bruciato) allora ho preso un router con firewall non sembrava male.

Ora ho un pc con ipcop a bordo con tutte le porte chiuse tranne le tre che
mi servono e tutti i server non accettano ssh da root (questo però l'ho
fatto solo qualche giorno fa (non sapevo fosse un problema pensavo fosse
sicuro come protocollo)
Anche perché l'ssh mi serve per lavorare da casa o ci sono alternative?

PS: Lo so Marco ma reinstallare tutto è un bel pacco va bene che salvola etc
e le cartelle di configurazine e basterebbe reinstallare e copiarcela dentro
ed il gioco è fatto, ma reinstallare tutti i programmi diventa una cosa
lunga.Vorrei provare a vedere se riesco a salvare il tutto in caso a
formattare sono sempre in tempo.