R: Re: Re: Processo bash !! (risolto ma con dubbio )

Mer 10 Gen 2007 12:14:43 UTC
On Tue, Jan 09, 2007 at 06:38:10PM +0100, Luciano Lucini wrote:
> [Luciano] utente sistema creato da me pertanto non penso abbia fatto danni
> grossi ha scritto solo nella /var/tmp il resto mi pare tutto regolare
> l'unica volta che mi รจ successo mi aveva cambiato tutte le password questa
> volta solo quella dell'utente sistema

Mmmm, allora non e' la prima volta che ti succede...
Se il "tizio" e' entrato come utente vuol dire che si puo' entrare nella
macchina via ssh, oppure che c'erano processi di rete di quell'utente attivi e
con qualche vulnerabilita';
E' *imperativo* che capisci come questo sia entrato, altrimenti non rimettere
la macchina in rete.

O capisci con ragionevole sicurezza cosa e' successo, oppure devi
reinstallare tutto (ma comunque bisogna sapere che debolezza e' stata
sfruttata).

mp