install fest

Andrea Turchi andrea.turchi a email.it
Mar 9 Gen 2007 16:20:36 UTC
Andrea Occhi wrote:

>Ieri sera ero di frettissima, ma oggi ho un po' di tempo...
>Io ho un paio di monitor (uno piatto e uno tradizionale) uno switch 8
>porte, un access point wireless, con switch 4 porte e modem adsl
>integrato. Un po' di cavi di rete li ho e li porto.
>Cavi di alimentazione a iosa, tutti quelli che volete, come anche
>prolunghe e ciabatte.
>Sarebbe meglio verificare (magari chiedendo ad altri lug) quanti pc si
>possono accendere con 3 kw, che sarà la potenza disponibile.

su quella potenza, dovrebbero starci una quindicina di pc comodamente,
monitor compreso.
L'accortezza dovrebbe essere quella di non avviarli tutti insieme per
evitare lo spunto di corrente iniziale.
Per quanto riguarda lo switch bene, io ne ho uno piccolo da 6 porte e il
sede mi pare di averne visto uno uguale. Magari faccio un sopralluogo
più attento quando vado a vedere i contatori.

Per quello che riguarda i cavi etc, credo ne servirà uno per la rete
lungo almeno una ventina di  metri e oltre per servire una saletta dove
sono la maggior parte dei tavoli. Per quello che riguarda ciabatte e
quant'altro, vorrei specificare nella locandina che tutti i partecipanti
dovranno essere autonomi. Lo stesso dicasi per i monitor, così se ne
vanno con i pc correttamente configurati per il loro hardware.

Ciao e grazie
Andrea Turchi