install fest

Andrea Occhi camicius a gmail.com
Mar 9 Gen 2007 14:23:05 UTC
Ieri sera ero di frettissima, ma oggi ho un po' di tempo...
Io ho un paio di monitor (uno piatto e uno tradizionale) uno switch 8
porte, un access point wireless, con switch 4 porte e modem adsl
integrato. Un po' di cavi di rete li ho e li porto.
Cavi di alimentazione a iosa, tutti quelli che volete, come anche
prolunghe e ciabatte.
Sarebbe meglio verificare (magari chiedendo ad altri lug) quanti pc si
possono accendere con 3 kw, che sarà la potenza disponibile.

Rispondendo poi:
Il 09/01/07, Andrea Turchi<andrea.turchi a email.it> ha scritto:
> Benissimo, vedo che si può procedere.
>
> Allora io direi di fare per il 10 di febbraio, un sabato, dalle 14.00
> alle 19.00 al massimo, in modo da poter accogliere e soddisfare anche i
> ritardatari e risolvere con calma eventuali problemi.
> Poi dalle 20.00, una volta chiuso il tutto, pizza e birra in zona per
> gli installatori, se riesco a spese di qualche sponsor.....
Questo mi pare un ottimo programma...
Tra l'altro per me il venerdì sarebbe abbastanza problematico...

> Preparo nel frattempo una locandina da distribuire e da inserire nel
> sito del lug, ed un elenco del materiale da portare al seguito (una
> ciabatta a cranio, cavo di rete, pc, schermo, monitor, tastiera, testa
> etc.).
faccio cacare come grafico...
> Per non trovarci impreparati, pensavo di far compilare una sorta di
> pre-iscrizione ai partecipanti in modo che indichino il tipo di macchina
> su cui si andrà ad agire, lo spazio a disposizione, la presenza di
> scheda di rete, il tipo di modem per la connessione etc., come indicato
> nell'install fest howto del Pluto, oltre ad un avviso perentorio
> all'esecuzione di un backup dei dati presenti sul pc.

Posso pensarci io, non oggi, né domani, ma per venerdì posso preparare
una bozza dei moduli...

> Per finire, vista la disponibilità di spazio, si potrebbero dedicare una
> o due ore, diciamo dalle 16 alle 18 al massimo, ad una mini conferenza
> sul Lug, sul free software e sui benefici che questo porta al mondo
> della scuola (con presentazione di progetti quali Eduknoppix, FUSS o altro).
> In questo caso, chi se la sentirebbe di fare da relatore?
Gelmini? Paolini?
Io posso relazionare sul lavoro che mia mamma e un altro docente
stanno facendo con Linux, kturtle e qcad alla scuola media di vezza
d'Oglio. Una mezz'ora dovrebbe bastare.