petizione

Michele Bonera michele a bonera.biz
Lun 8 Gen 2007 09:33:21 UTC
Alle 18:16, sabato 6 gennaio 2007, antonello ha scritto:

> Linux ignorato dal Consiglio europeo
> Cresce l'indignazione per la distribuzione in formati proprietari dei
> video distribuiti online dal sito del principale consesso decisionale
> della UE. Chi non usa Internet Explorer è cittadino di serie B
> I video sono distribuiti in formato Windows Media (.wmv), e sono quindi
> disponibili per la visione solo a quei sistemi (Windows e Mac) in grado
> di gestire opportunamente lo standard Microsoft. "Il servizio di
> streaming live del Consiglio dell'Unione Europea può essere visualizzato
> [...]

Grazie della segnalazione, l'ho firmata.

Tra le altre cose, anche raiclick, l'archivio web della Rai, è tutto in WMV e
si fatica a vederlo con mplayer (sulla mia kubuntu riesco a vederli bene solo
con xine). Non capisco quale sia il problema, perché non venga utilizzato un
formato open come theora. Forse theora non è adatto allo streaming?

Byez
--
Michele Bonera
www.bonera.biz