Software per il video-streaming via web

Emanuele Olivetti olivetti a itc.it
Gio 22 Feb 2007 15:40:34 UTC
Stai cercando Darwin Streaming Server (DSS)
http://developer.apple.com/opensource/server/streaming/index.html

Pero' non capisco: non ti basta mettere a disposizione il filmato
in formato flash come fa youtube? E' decisamente piu' fruibile [0]
dei formati che citi visto il numero di accessi che ha il sito in
questione :)
Occhio che DSS non e' uno scherzetto da usare e
richiede che gli utenti possano accedere con protocolli inusuali
a porte inusuali (lo streaming daltronde e' cosi').

Ricetta per farti youtube in casa:
1) trasformi il file video iniziale in .flv, es. con maplyer o ffmpeg
2) usi l'.flv con un pizzico di html e swf (un player) per generare una
pagina da pubblicare con il video. Es.
http://www.jeroenwijering.com/?item=Flash_MP3_Player

E passi attraverso qualunque firewall. Non e' molto piu' pratico?

Emanuele

[0]: so che non ci sono ancora player swf liberi decenti, anche se
gnashe gplflash mi pare stiano facendo molti passi avanti.