leggete e se condividete... inoltrate!

Francesco Petrogalli oppossum81 a yahoo.it
Mar 20 Feb 2007 10:45:48 UTC
ok, sono stato di parte. in effetti voglio essere di parte ;)
mi permetto solo di commentare certe cose:

non e' vero che troJan e worms non esistono per linux

io non ho mai avuto problemi di questotitpo con la mia debian :). il sistema di aggiornamenti e la gestione degli utenti mi ha sempre tenuto al sicuro.

non e' vero, alcune distro sono gratis. quelle con supporto business
sono a pagamento (redhat, suse)

si ma non credo che l'utente medio voglia il supporto businness. non lo vuole per windows (conosci qualche utente domestico che ha il supporto bussinness per il suo desktop?), perche' dovrebbe volerlo per linux?

ok, prova ad installarle, farle funzionare a dovere e senza impiantare
il pc 1 volta su tre. I video che citi fanno riferimento a cose
sperimentali, che si vedono solo nelle distro unstable

si e' vero, installare aiglx e compiz e' un po' gaboloso. ma poi non si schioda piu'! e non sono cose sperimentali. la prossima release di debian supporta tutto questo e debian ha software vecchio rispetto ad altre distro.

dai, adesso diciamo le cose seriamente. linux gira sul mio thinkpad
butterfly 486dx4 con 32 mb di ram solo perche' attendo x tempo per il
boot e uso xfce.. ma lo faccio solo per sport ;-)

bhe' se lo fai per sport meglio per te. il problema e' questo: devi comprare un pc nuovo che fa le stesse cose che faceva windows xp ma con un hardware molto piu' costoso perche' deve far funzionare vista. entiende?
le scuole ad esempio hanno computer vecchi... magari non 486, pero' roba che ancora farebbe benissimo il proprio dovere!!!

adesso anche microsoft avra' il suo standard opensource per i file
office, dopo le batoste prese..

mha.... gli standard dovrebbero farli i consorzi (per far contenti tutti no), come oasis e opendocument. OpenOffice aveva il suo formato ma ha scelto di aderire allo standard ODF. Microsoft e' quasi un monopolio, non fa gli standard, li impone!!!

quindi il consiglio e' : se si vuole supportare linux facciamolo in modo
da non lasciare l'ultima parola al supporter microsoft che ti contesta
subito quello che stai dicendo ;-)

hai perfettamente ragione, ma dal punto di vista etico (e secondo me anche tecnico, unix e' da decenni che esiste) abbiamo agione noi ;)

il punto focale della mia email e' incuriosire la gente su un sistema operativo che permette loro di fare le stesse cose di windows senza spendere soldi!!

ciao

marco

ciao francesco

 L'email della prossima generazione? Puoi averla con la  nuova Yahoo! Mail