installazione "particolare" di kubuntu

Alberto Forino al_fox1982 a yahoo.it
Lun 19 Feb 2007 15:21:39 UTC
Buongiorno a tutti, vengo subito al dunque perchè sto
usando yahoo webmail:
dopo essermi procurato un nuovo HD ho deciso di
provare ad installare kubuntu 6.10.
Problemi
1. il partizionamento (manuale) dell'hd nuovo crasha
--> per tentare di aggirare la cosa ho partizionato e
formattato a mano (giusto / /home e swap) su hdb, il
problema è che adesso non so come dire allo wizardone
di kubuntu di usare quelle partizioni per installarsi
2. come configurare grub e come fare una nuova
installazione in modo che il "vecchio" grub con fedora
e win non vada perso ?
3. avete altre strade eventuali da suggerire (vorrei
solo avere una "nuova" distro linux sul secondo hd ...
mantenendo quella vecchia per lavorare intanto che
installo tutto e "migro")

grazie di ogni consiglio, come al solito :)
saluti
aL

p.s. ho provato a googlare un po' ma ci si riferisce
sempre al dual boot win/linux e sul crash c'è la
segnalazione del bug, ma .... boh