Anchio ho domande su Linee ADSL

Marco Manenti marco a manenti.org
Gio 15 Feb 2007 13:11:21 UTC
Enrico Colombini ha scritto:

> Le principali cause dei tuoi problemi possono essere:
> - La linea e' scadente (te ne dovresti accorgere anche col telefono:
> senti rumori di fondo?).
> - La distanza dalla centrale e' eccessiva (non dovrebbe essere).
> - Non hai messo i microfiltri su *tutti* i telefoni, segreterie, fax,
> cordless, *qualunque* cosa che sia attaccata alla linea oltre al modem.
> - Hai un impianto interno con problemi (es. giunte mal fatte).
> - C'e' un problema in centrale (raro ma possibile). Prima di insistere
> col 187 per far venire un tecnico, pero', verifica gli altri punti.
> [...]

segnalo che e' una settimana che la mia adsl smart (telecom) la sera non
funziona bene.. anzi a volte non funziona affatto..
da vari traceroute dalle 18 circa alle 22 ho una perdita incredibile dei
pacchetti ip, soprattutto su dei router interbusiness tra bs e mi e mi e
roma.. ovviamente al 191 non sanno cosa dire, ovviamente non capiscono
neanche il contratto che ho stipulato con loro (smart-twin)..

se pero' si passa in rassegna it.tlc.telefonia.adsl si scopre che la
rete interbusiness e' stata di nuovo down l'altra sera, con picchi di
inutilizzabilita' negli altri giorni..

> E' inutile cambiare provider, perche' comunque non fai altro che
> comprare la stessa linea rivenduta da qualcun altro.

gia'.. bisognerebbe informarsi e vedere chi utilizza reti proprie o di
altri carrier.. tipo mclink non usa interbusiness ed infatti non ho mai
avuto problemi (beh uno si, ma era colpa di una benna che e' andata
troppo in profondita'.. )

ciao

marco