Anchio ho domande su Linee ADSL

Andrea Turchi andrea.turchi a email.it
Gio 15 Feb 2007 12:36:23 UTC
Enrico Colombini wrote:

>Le principali cause dei tuoi problemi possono essere:
>- La linea e' scadente (te ne dovresti accorgere anche col telefono:
>senti rumori di fondo?).
>- La distanza dalla centrale e' eccessiva (non dovrebbe essere).
>- Non hai messo i microfiltri su *tutti* i telefoni, segreterie, fax,
>cordless, *qualunque* cosa che sia attaccata alla linea oltre al modem.
>- Hai un impianto interno con problemi (es. giunte mal fatte).
>- C'e' un problema in centrale (raro ma possibile). Prima di insistere
>col 187 per far venire un tecnico, pero', verifica gli altri punti.
> [...]
e qui aggiungo:
ci sono parecchi cacciatori in zona?

Un conoscente mi chiamava spesso per provare la connessione al tal sito
che a me funzionava e a lui no.
Si è scoperto che in periodo di caccia (e non) un "galantuomo" si
metteva a sparare ai passeri che si poggiavano sul suo filo del telefono
e la telecom glie lo ha fatto cambiare già un paio di volte, poi si sono
stufati.

Ma io dico, non era meglio se pensava alle passere? ci sono le famose
passere scopaiole che preferiscono i cespugli, ma spara a quelle!

Andrea