Anchio ho domande su Linee ADSL

gianluca mazza homen3 a gmail.com
Lun 19 Feb 2007 21:53:19 UTC
Il giorno 19/feb/07, alle ore 16:59, Rampage ha scritto:

> Qui qualcosa mi pare strano... da quando la 2 mbit va con protocollo
> ADSL2? non è molto normale.. che router hai?

Il router è un dlink g624M

> Se è una 512 il valore è sballato.. la velocità d'aggancio per una /
> 512
> in upstream dev'essere superiore.. mi pare che le portanti per le
> adsl a
> 512 in upstream siano agganciate a 640...
> se è una 256 ci stai dentro ma comunque dovrebbe essere 384 e non 351.

è una 256, quindi dovrebbe essere a 384 giusto? possibili motivi?

> Valora insufficiente sia per una 2 mbit (portante agganciata a 1504 di
> default) che per una 2 mbit (2048 di portante)

mmm, scusa? :)
(arabo per me)

> [...]
> Sarebbe opportuno fare dei test con un altro router...
> la cosa sospetta è l'aggancio con protocollo adsl2.... che non credo
> venga adottato per le linee con banda inferiore ai 10 mbit. che
> telecom
> non commercializza...
> l'unica adsl2+ che vende telecom è la 20/384 su rete full IP.... ma
> non
> credo sia il tuo caso..
> Quasi sicuramente c'è qualche parametro configurato erroneamente in
> centrale...
> Fai qualche controllo e richiedi degli accertamenti.

Grazie 1000, proverò subio a sentire telecom.
Tra le impostazioni di modulazione dell'adsl (router) ho:
	- G.dmt
	- ADSL2
	- ADSL2+
	- T1.413
	- Glite
	- Multimode

Qual'è il mio caso? (io ho impostato il valore adsl2, ecco il perchè
del valore sballato nelle statistiche)

In una giornata comunque la connessione è caduta una volta, quindi mi
è andata abbastanza di lusso. speriamo il problema stiano sistemando
il problema..

Grazie ancora per la collaborazione e la pazienza.