Anchio ho domande su Linee ADSL

Enrico Colombini erix a erix.it
Gio 15 Feb 2007 17:18:20 UTC
gianluca mazza wrote:
> Senza router e filtri attaccati la linea telefonica funziona bene,i
> rumori li sento solo con i filtri (comprati nuovi, ho il dubbio che
> siano realmente difettosi).

Il router e' attaccato direttamente alla linea, mentre ciascun telefono
  ha il proprio filtro in serie (ed e' collegato all'uscita TEL del
filtro), giusto?
Comunque i filtri non possono produrre rumore a meno che non siano
seriamente difettosi (falso contatto), quello che senti dovrebbe
provenire dal modem/router.

> Non è possibile che siano invece i cordless che forse, non essendo
> nuovissimi facciano un pò di casini?

Prova a staccare i cordless e attaccarci temporaneamente un telefono
qualsiasi.
Guarda anche cosa dice la schermata di status o diagnostica del router:
livello segnale e attenuazione.

   .Erix.