Anchio ho domande su Linee ADSL

gianluca mazza homen3 a gmail.com
Gio 15 Feb 2007 14:57:44 UTC

> Un momento... per "disturbata" intendo che se sollevi il telefono (col
> modem spento) senti fruscii e rumori vari di fondo (filtri o non
> filtri). In questo caso chiama il 187 perche' nessun ADSL funzionera'
> mai decentemente su quella linea. Non e' un test strumentale, ma
> da' una
> prima indicazione.
> Se invece i rumori li senti solo col modem acceso, i filtri sono
> difettosi o collegati male.
>
> Se attacchi solo il modem, staccando qualsiasi altra cosa, funziona o
> cade la portante lo stesso?

Senza router e filtri attaccati la linea telefonica funziona bene,i
rumori li sento solo con i filtri (comprati nuovi, ho il dubbio che
siano realmente difettosi).
Non è possibile che siano invece i cordless che forse, non essendo
nuovissimi facciano un pò di casini? per quanto riguarda la portante
invece, cade una volta ogni 2 ore, quindi non posso fare il test
staccando il telefono.