Anchio ho domande su Linee ADSL

Michele Bonera michele a bonera.biz
Gio 15 Feb 2007 17:55:31 UTC
Alle 10:36, giovedì 15 febbraio 2007, Diego Guella ha scritto:

> Stai cercando quello che a suo tempo ho cercato io.
> Preparati a mettere mano al portafogli allora.
> Io ho un'ADSL con NGI: http://ww.ngi.it e sono soddisfattissimo, l'unico
> problema sono gli euro da tirare fuori, ma se ti fai l'ADSL F5 base, non
> avrai una banda assurda da 20megamilioni di bit al secondo, ma almeno avrai
> una banda minima garantita e un ping ottimo.

Tempo fa avrei detto la stessa cosa, ho anche io NGI e funziona egregiamente,
SEMPRE. Qui in paese ci sono altre persone con ADSL telecom che hanno
problemi, ma io ho sempre navigato al 100% della banda. Vero è che costa un
po' di più (46 euro al mese per 1280/256 con ip fisso), però a fronte del
servizio non m'importa più di tanto.

Dicevo, "avrei detto", perché ad un amico l'attivazione di NGI è andata male:
dopo più di due mesi si è ritrovato con un nulla di fatto. Tenderei a dare la
colpa più a Telecom ed allo stato di abbandono nel quale si trova piuttosto
che a NGI (dato che NGI utilizza il rame telecom), ma chi può saperlo con
certezza?

Però devo anche dire che al telefono del call center di NGI rispondono persone
con una buona conoscenza della materia, e questo è già fornire il servizio
con una marcia in più perché i problemi sono sempre in agguato ed avere
qualcuno che "ci capisce" aiuta a risolverli...

Bye
--
Michele Bonera
www.bonera.biz