Anchio ho domande su Linee ADSL

Diego Guella diego.guella a sircomtech.com
Gio 15 Feb 2007 09:36:32 UTC
From: "gianluca mazza" <homen3 a gmail.com>
> Sono in cerca di un gestore adsl serio che abbia un minimo di banda
> garantita anche in upload.
> Ho richieste abbastanzaalte, in quanto sono un appassionato di giochi
> multiplayer e con Alice ho seri problemi di ping con tempi di
> risposta assurdi..
Stai cercando quello che a suo tempo ho cercato io.
Preparati a mettere mano al portafogli allora.
Io ho un'ADSL con NGI: http://ww.ngi.it e sono soddisfattissimo, l'unico
problema sono gli euro da tirare fuori, ma se ti fai l'ADSL F5 base, non
avrai una banda assurda da 20megamilioni di bit al secondo, ma almeno avrai
una banda minima garantita e un ping ottimo.

> Sarei propenso a scegliere Fastweb, che tra tutte, mi sembra la più
> seria. Qualcuno mi può dire qualcosa in merito?
Posso dire che una volta avere Fastweb significava non avere un IP pubblico,
dunque se vuoi fare da server per qualche partita online, non puoi, o avrai
grossi problemi (credo dovresti usare un programma di nome Hamachi, più o
meno).
Non so ora come sia messa Fastweb, se offra ADSL con IP pubblico, ma credo
che comunque ci sia la possibilità di comprare un IP pubblico statico (che
significano anche molti euro)

> Ho un altro problema però: non essendo ancora passato l'anno
> contrattuale con la telecom, non vorrei dover pagare la penale, ho
> letto di gente che per disdire prima dell'anno aveva dovuto prima
> passare ad un'altro pacchetto di offerta, mi sapreste dire qualcosa
> in merito? avete già avuto a che fare con questo problema?
Credo che per questo dovrai leggerti bene le condizioni contrattuali
dell'offerta che hai fatto, e se non ci capisci niente beviti molta
camomilla e chiama il 187 :D e non arrabbiarti con gli operatori poverini!