Linea ADSL

Giuseppe Caruso caruso a pietrobo.com
Mar 13 Feb 2007 22:16:49 UTC
Diego Guella ha scritto:
> Boh ci sono nuove offerte ogni giorno ormai non si capisce più niente :D
> Comunque io controllerei cosa intendono per "telefono", forse intendono
> servizio VOIP e non linea telefonica tradizionale..

Mi riferivo al fatto che avendo già la linea telefonica Telecom in
teoria potrei aggiungervi la linea ADSL dell'ex monopolista, che di
fatto continua a farla da padrone. In quanto a Fastweb ho poi trovato
come verificare la disponibilità del servizio secondo il numero. In
effetti tutti quanti giocano a fare proposte confuse facendo risaltare
sempre in positivo certi dettagli piuttosto che altri. Comunque ho
ancora qualche mese prima di disdire Libero.
> o_O io intendevo proprio che i loro modem non li userei mai, il modem
> me lo scelgo e prendo io.. comqunque, un modem _ADSL_ in teoria dovrebbe
> supportare tutte le velocità dell'ADSL, cioè 8Mbps/1Mbps down/upstream
> Se poi qualche produttore ha fatto dei modem che non supportino tutte le
> velocità dell'ADSL, ecco un modem che non avrei mai comprato.
> Le ADSL 20Mega che girano oggi sono in realtà ADSL2+, che necessitano
> di un modem ADSL2+ :)

Io intendevo proprio che non userei mai un loro modem e quindi dovrei
eventualemte decidermi a comprarmene un ADSL2+ (però non so quale sia il
livello dei prezzi)...

--
Giuseppe Caruso
Via Gorizia 5