Linea ADSL

vaghetti roberto vaghettiroberto a yahoo.it
Lun 12 Feb 2007 18:15:46 UTC
Il giorno lun, 12/02/2007 alle 11.28 +0100, Giuseppe Caruso ha scritto:

> ho acquistato il modem per conto mio
> >
> La pubblicità per i film online di Alice dice (o diceva) chiaramente che
> il servizio non è disponibile per i Mac, dando per scontato che sia
> disponibile solo per Windows e che gli altri OS siano trascurabili o
> ignoti. Io ho escluso a priori di abbonarmi ad Alice.

Io ho un abbonamento Alice Flat dopo alcuni mesi di Night&Weekend (che è
invero Alice Free) per prova. Di prendere un modem loro non ci ho
nemmeno pensato. Ho acquistato un Modem/router Olidata Ethernet chipset
Globespan Virata con il quale mi sono arrangiato (nel vero senso della
parola). Assistenza tecnica è inesistente, nemmeno i parametri di
collegamento che ho ricavato dal Web. Cosa incredibile dopo il primo
login gratuito riuscito scompare automaticamente il servizio di
assistenza gratuito (primo collegamento) ed una voce ti rimanda al
numero di assistenza a pagamento. Comunque al tipo al telefono se gli
dici che hai un router esterno (e quindi nemmeno qualcosa che dipende da
windows o linux) non ha la più pallida idea di cosa dirti. Non c'è
nemmeno la possibiltà di verificare l'effettivo stato di collegamento
(alice Free sono 2 euro l'ora). Le cose non migliorano con una prova al
servizio a pagamento.
Devo dire che il collegamento ADSL alice+Router ha sempre funzionato
bene anche nel passaggio 640k a 2M con il router costantemente acceso e
collegato.