Linea ADSL

Giuseppe Caruso caruso a pietrobo.com
Lun 12 Feb 2007 10:28:25 UTC
Darathorn ha scritto:
> quando ho attivato l'adsl di alice nella casa nuova ho richesto un modem
> ethernet , consegnato senza nessun problema, lo attacco al cavo

ho acquistato il modem per conto mio
> L'operatore mi fa : ah lei usa linux, mi spiace ma noi facciamo
> assistenza solo su windows occiasionalmente su mac, si deve arrangiare.

La pubblicità per i film online di Alice dice (o diceva) chiaramente che
il servizio non è disponibile per i Mac, dando per scontato che sia
disponibile solo per Windows e che gli altri OS siano trascurabili o
ignoti. Io ho escluso a priori di abbonarmi ad Alice.
> l'assistenza tecnica lascia un po a desiderare dovunque e pensa che ho
> parlato con un tecnico di rete telecom che mi ha detto che il modem usb
> e' piu' stabile dell'ethernet

Un mio amico ha provato ad abbonarsi a Telecom (telefono e ADSL) e ha
ricevuto cordless e modem con porta USB da pagare in bolletta ma poi il
contratto è saltato e lui piuttosto che rifare la domanda di abbonamento
si è tenuto i due aggeggi che nessuno gli ha chiesto di restituire o di
pagare. Adesso mi sembra che usi il cellulare. Magari gli chiedo se può
prestarmi il modem USB e così verifico se c'è questa maggiore stabilità
sulla mia linea.

Ovviamente sono intenzionato a disdire l'abbonamento, ma non ho ancora i
dati per scegliere un'alternativa (tranne il vecchio modem a 56kbps...).

Grazie,
Giuseppe

--
Giuseppe Caruso