LINUX SU PPC

Carlo Bertoldi mcbain a tiscali.it
Gio 8 Feb 2007 10:26:19 UTC
matteo clerici wrote:
> Vi ringrazio della collaborazione e ora vi aggiorno sulla situazione.
> Oggi ho acceso il computer e ho visto, facendo
> K->centro di controllo->reti e internet e ho visto che i driver li ha
> riconosciuti, visto che mi dice eth0 rete senza fili (disconnessa) eth1 rete
> ethernet (disconnessa) se le connetto, però la ethernet mi fa accedere ad
> internet, la wireless non funziona.come faccio ad attivare solo la scheda
> eth0 e ad escludere la eth1, oppure a scegliere quale delle due voglio?
>
> Grazie Matteo
Per attivare, o disattivare, un'interfaccia di rete puoi usare, da riga
di comando, ifconfig.
e.g. ifconfig eth0 down ti disattiva l'interfaccia di rete.

Per controllare l'interfaccia wifi, devi usare alcuni comandi della
famiglia iw, ad esempio iwconfig. Prova un po' a leggere le relative
pagine di man, poi facci sapere i risultati.

Ciao,
 Carlo

--
È molto più bello sapere qualcosa di tutto, che sapere tutto di una cosa.

Blaise Pascal