SATA RAID in linux e compatibilità hardware, hot swap ecc.

Marco Manenti marco a manenti.org
Lun 5 Feb 2007 08:15:54 UTC
Giuseppe Corbelli ha scritto:

> [...]

sto usando a casa con linux il raid software suo. l'unico motivo di
usare il raid software della scheda madre, oltre ovviamente a poter
ricostruire il raid da bios, e' quello di poter vedere l'array anche
sotto windows.. ma tanto se formatti in ext3 non ti serve a nulla ;-)..

se hai due soldini consiglio sempre raid hardware, ci sono ottime schede
sotto i 300 euri supportatissime da linux.

scordati l'hot swap con il sata, ho provato di persona e non e' poi
cosi' sicuro (leggi: la macchina ogni tanto si impianta)...

ciao

marco