problema con router

marco ghidinelli marcogh a linux.it
Lun 5 Feb 2007 07:25:07 UTC
On Fri, Feb 02, 2007 at 09:11:32PM +0100, marco d. wrote:
> Ciao,
>
> ancora una richiesta di aiuto:
> ho un modem adsl ethernet marca netgear che funziona regolarmente.
> Se perĂ² ci attacco il router marca Sitecom che ho comprato per fare una
> rete domestica (desktop+portatile) la connessione a Internet regge un
> paio di minutini, poi si sconnette e nella pagina di configurazione del
> router mi compare "waiting for IP adress from DHCP..."

non ho capito: stai parlando dell'indirizzo internet del router (che non
puo' essere configurato in dhcp ma al max con l'indirizzo assegnato in
automatico - dhcp e' un protocollo solo per reti locali) o
dell'indirizzo all'interno della tua rete locale?

> Ho impostato la connessione di rete su entrambe le macchine con DHCP, ma
> ho provato anche a configurare l'IP manualmente (192.168.0.100 e
> 192.168.0.101).... nulla da fare.

stai parlando dell'indirizzo del router o di quello delle macchine della
tua rete?

probabilmente devi configurare il router in modo che prenda l'indirizzo
dell'adsl in automatico, e poi magari puoi fare in modo che agisca da
dhcp server per assegnare gli indirizzi in automatico alle macchine
della tua rete domentica.

in questo caso devi configurare in dhcp il desktop e il portatile.

ciao!