problema con router

marco d. mailtomarco a libero.it
Ven 2 Feb 2007 20:11:32 UTC
Ciao,

ancora una richiesta di aiuto:
ho un modem adsl ethernet marca netgear che funziona regolarmente.
Se però ci attacco il router marca Sitecom che ho comprato per fare una
rete domestica (desktop+portatile) la connessione a Internet regge un
paio di minutini, poi si sconnette e nella pagina di configurazione del
router mi compare "waiting for IP adress from DHCP..."

Ho impostato la connessione di rete su entrambe le macchine con DHCP, ma
ho provato anche a configurare l'IP manualmente (192.168.0.100 e
192.168.0.101).... nulla da fare.
Credevo fosse un problema di malfunzionamento del router ma al negozio
l'hanno provato con lo stesso modem per alcune ore e dicono che funziona
a meraviglia.

Scusate la prolissità e l'enorme ignoranza (non ho mai provato prima a
creare una rete)

Grazie per eventuali consigli.
marco