update linux in locale

ollenotna2000 ollenotna2000 a yahoo.it
Dom 9 Dic 2007 16:45:29 UTC
Stefano Pedretti wrote:

> So che c'è la possibilità di farsi un mirror locale dei repository
> debian (e quindi ubuntu). Credo comunque che la soluzione migliore sia
> l'utilizzo di squid, un proxy trasparente delle richieste web. E'
> semplice da impostare e permette di incrementare le prestazioni di
> tutta la navigazione. Gli upgrade di ubuntu sono traffico http quindi
> passano da squid.

> Ciao!

In pratica intendi dire che se il laboratorio è dietro a un proxy il
problema si risolverebbe da sè in quanto le macchine seguenti la prima
prenderebbero i pacchetti dalla cache del proxy, giusto?
In un altro laboratorio ho in effetti un proxy censornet (quindi squid)
e non ho rilevato le problematiche del primo lab.
Si tratterebbe eventualmente di configurare in modo conservativo il
proxy server (evitare che la cache si pulisca troppo spesso) e magari
potenziarlo in termini di spazio disco per la cache.

Ho dato un'occhiata alle possibiltà di creare un mirror locale, ed in
effetti il problema sarebbe di dedicarci parecchio disco.

Antonello