update linux in locale

Stefano Pedretti stefano.pedretti a gmail.com
Dom 9 Dic 2007 14:18:39 UTC
On Dec 9, 2007 3:52 PM, ollenotna2000 <ollenotna2000 a yahoo.it> wrote:
> ..
> Mi piacerebbe quindi avere un sistema in cui i repositories fossero su
> una macchina in locale (che quindi sarebbe l'unica ad andare su internet
> per tenerli aggiornati) mentre le altre si collegherebbero a questa per
> i loro aggiornamenti.

So che c'è la possibilità di farsi un mirror locale dei repository
debian (e quindi ubuntu). Credo comunque che la soluzione migliore sia
l'utilizzo di squid, un proxy trasparente delle richieste web. E'
semplice da impostare e permette di incrementare le prestazioni di
tutta la navigazione. Gli upgrade di ubuntu sono traffico http quindi
passano da squid.

> grazie
> Antonello

Ciao!