software per DVD video

Mer 19 Dic 2007 23:04:57 UTC
2007/12/19, Andrea Turchi <andrea.turchi a email.it>:
> e qui se mi davi la ricetta per la peperonata sapevo da che parte
> girarmi.....
> Appena trovo un po' di tempo mi studio l'argomento e poi provo con calma
> che imparo qualcosa.
ti basta guardare nei docs. ad ogni modo ti giro le due note
sull'encoding che utilizzavo io. (notasi che è roba del 2003, sicchè
prendila con le pinze, nel senso che nel frattempo puo' essere
cambiato di tutto in mencoder).

#dump dello stream
mplayer -dumpstream -dumpfile dvdmovie.vob -dvd 1

#encoding dell'audio
mencoder -mc 0 -oac mp3lame -lameopts q=2:mode=3 -ovc frameno -o frameno.avi vob

#encodig del video (primo e secondo passaggio):
mencoder -ovc lavc -lavcopts
vcodec=mpeg4:vhq:vpass=1:vbitrate=600:vmax_b_frames=2:keyint=132:vb_strategy=1:vfdct=4:idct=4
-vop scale=320:240:0:9,pp=lb -oac copy -o /dev/null vob

> P.S.: parlando seriamente, ma se alla prossima riunione di qualsiasi
> tipo si organizzasse un menù dietetico/vegano/vegetariano/macrobiotico
> che io possa preparare? pensavo a una cofanata di costine co' le
> verze... in zona da me potrei trovare il locale adatto....
volentieri. sai che tipicamente mi stanno sulle balle gli ortoressici,
ma con gioia provo roba nuova da mangiare.

baci,
gelma