software per DVD video

Ven 14 Dic 2007 15:51:45 UTC
2007/12/13, Andrea Turchi <andrea.turchi a email.it>:
> Ciao Andrea, ti metto qui sotto l'output a terminale, ma non so se ti
> sarà utile. Il problema mi nasce non tanto sul pc, dove solitamente i
> file vengono letti con rare eccezioni, ma sul lettore di casa.
l'output mi serve per vedere se la ragione dei tuoi problemi sta
nell'audio non compresso...

> Alcuni file .avi su quel lettore sembrano non avere audio, o è molto
> sfalsato, tanto da rendere impossibile la visione (ma il lettore li
> legge, non è solo per dvd).
vedi poi...

> Comunque oramai ho risolto trasformandoli in dvd e li ho cancellati
> tutti tranne questo, che come ti dicevo sul pc funziona bene (un
> lievissimo ritardo rimane ma pochi decimi).
con mplayer hai visto che puoi correggere i delay (a latere, nel caso
tu abbia dei file sputtanati).

> E te come va la salute? tengo lungo apposta il messaggio che so che fai
> fatica a leggere..... sennò a che servono gli amici.....
dice non vedo una sega perchè è stata s.lucia a portarmi gli occhi nuovi...

> Spero tutto bene e di vederti prima o poi per fare due chiacchiere e
> magari per gli auguri di Natale.
> Se scendi giù di qua, fammi uno squillo che ti vengo incontro.
anche l'altra notte eravamo a lovere, volevo farti un colpo ma ho
sempre il dubbio di svegliarti, che magari sei a casa e non di turno.
gli sms ti svegliano?

> Forced audio codec: mad
> Opening audio decoder: [pcm] Uncompressed PCM audio decoder
> AUDIO: 44100 Hz, 2 ch, s16le, 1411.2 kbit/100.00% (ratio: 176400->176400)
> Selected audio codec: [pcm] afm: pcm (Uncompressed PCM)
ecco, questo è il problema. come temevo.
non encodi l'audio, e questo genera i problemi di cui sopra (file
enormi, player che non ce la fanno, perchè devono leggere quintalate
di roba, ecc)

aggiungi i flag di encoding dell'audio in mp3 e sei a posto.

ciao,
gelma