OT: Forum vs. Mailing List

gianluca mazza homen3 a gmail.com
Ven 6 Apr 2007 17:03:46 UTC
On 4/6/07, aLFoX <al_fox1982 a yahoo.it> wrote:

> sia

> Contrariamente a molti vorrei spezzare una lancia  a favore del forum,
> per i seguenti motivi (il tutto ovviamente IMHO):
> 1. più facile da consultare in quanto racchiuso in thread e magari
> sottoforum. Ad esempio assistenza, eventi, discussioni sulla filosofia
> open, news dal mondo open ecc..
> 2. più facile da consultare come archivio e più facile riprendere
> "vecchie discussioni" : argomenti passati rimangono a disposizione
> "opportunamente archiviati" eventualmente con l'intervento dei moderatori
> 4. possibilità di editare i messaggi passati
> [...]

Anche a me non sembra una cattiva idea, oltretutto con un forum è possibile
fare riferimenti ad altre discussioni, merge e altro.
Poi, al contrario degli archivi (secondo me), sono più acessibili e possono
nascere anche HOWTO interessanti dalle discussioni, che con la ML andrebbero
smarriti nel tempo.
Ovviamente, il forum và tenuto organizzato bene, se no perde la sua
funzionalità.
io ho detto la mia :p , buona pasqua!
Gianluca