richiesta aiuto

Mar 26 Set 2006 07:37:21 UTC
In molti casi i problemi con le schede wireless si risolvono
utilizzando "ndiswrapper" (dovrebbe esserci un pacchetto debian
con quel nome).
Si tratta di una interfaccia che permette di utilizzare i
driver nativi (per windows) delle varie schede.
Purtroppo in molti casi sull'hardware e sui driver
ci sono degli accordi di 'nondisclosure' dovuti al
fatto che le specifiche esatte potrebbero permettere
di infrangere alcuni meccanismi di sicurezza. Credo
che di mezzo ci siano pure gli stati uniti :-)

Questo impedisce lo sviluppo di driver 'opensource'.
E' triste, ma temo la situazione stia piu' o meno
in questi termini.

mp