richiesta aiuto

Andrea Gelmini gelma a gelma.net
Dom 24 Set 2006 19:45:23 UTC
On Sun, Sep 24, 2006 at 12:53:18PM +0200, mauro belloni wrote:
> Ho un unico problema che non riesco a risolvere: ubuntu 6.06 vede la scheda
>
> wireless broadcom ma non funziona il collegamento stesso e non si
>
> accende la spia sulla macchina. Ho gi? visitato il sito broadcom ma
>
> sono troppo ignorante.
in rete vi sono diversi tutorial a riguardo, ma deve iniziare la ricerca
con l'esatto modello/versione. provi a cercare qualcosa tipo "ubuntu
wireless broadcom" con google.

> Si pu? risolvere il problema acquistando una scheda wireless usb? O
> altrimenti in quale modo?
purtroppo il mondo delle schede wireless è ancora abbastanza ostico. si
passa da chip ottimamente supportati, vedi intel, a driver utilizzati
con i peggiori trucchi/hack.
ripeto, solo google le puo' essere d'aiuto a svelare l'eventualita` di
un possibile funzionamento.

ciao,
gelma

n.b.: coloro che eventualmente rispondessero dalla mailing list tengano
presente di mettere il mittente in Cc: visto che non è iscritto alla
lista stessa.