Installazione multipla linux

Andrea Occhi camicius a gmail.com
Sab 23 Set 2006 16:18:20 UTC
Il 23/09/06, Sergio Bevilacqua<sergio.bevilacqua a yoda2000.net> ha scritto:
> avevo letto tempo fa un articolo su come realizzare dei thin client
> diskless via NFS.
Avevo letto qualcosa anche io. Però chiedeva la disponibilità di una
macchina abbastanza grossa, e i client erano molto thin...
i client sono abbastanza dotati, e funzionano già utilizzando eduknoppix.
in linea di principio penso che utilizzerò il metodo suggerito da
Michele Bonera.
> non è proprio quello che vuoi tu, però potrebbe essere una soluzione:
> installi una macchina e crei un'immagine che gli altri scaricano dalla
> rete. in questo modo hai una sola macchina da mantenere e risolvi la
> questione di ogni laboratorio didattico: la spazzatura che gli studenti
> lasciano ogni volta sui PC.
questo lo risolverò semplicemente riscrivendo da una partizione (o da
una parte del file system) read only la home directory e lasciando un
repository montato in NFS magari sulla macchina più recente...

> oppure più semplicemente vai con il metodo tradizionale e in NFS esporti
> solo le directory che ti interessano. si tratta sempre di mantenere una
> sola macchina per tutte

A proposito, qualcuno ha provato l'hd install di eduknoppix
recentemente? io l'avevo provato tempo fa e non ne ero stato molto
entusiasta...
ciao e grazie
Andrea Occhi