linuxday

Andrea Gelmini gelma a gelma.net
Mer 20 Set 2006 11:11:24 UTC
On Wed, Sep 20, 2006 at 11:30:13AM +0200, Gighen wrote:
> Ciao...
>  noi abbiamo cominciato a discutere su un po' di idee, credo proprio che
> per gli spazi non ci siano problemi..
> stasera abbiamo il classico incontro del mercoled? e CREDO che da domani
> partir? una discussione nella mailing list pubblica del lugob.
> Sis stava discutendo su possibili idee per svecchiare un po' la
> manifestazione ed offrire oltre che dei contenuti dei momenti per
> socializzare.

concordo, anch'io sto pensando ad una nuova formula, che permette ai
neofiti totali giusto di curiosare (quindi interventi molto veloci,
tipo "introduzione al software libero e a linux" in meno di 8 minuti, e
spazio aperto a seguire per domande, così il relatore ha subito il
feedback sull'interesse o meno. se c'è, bene, conviene continuare il
discorso, se non c'è tanto vale cercare di rimorchiare le astanti), e
agli "esperti" di lanciarsi in super pipponi di ore.
una sorta di linux day a due velocita', se così possiamo dire.

il problema è che per fare tutto questo i relatori si devono preparare
veramente bene... non come quelli del lugbs che tipicamente arrivano
all'ultimo giorno a preparare le slide, oppure non le preparano del
tutto.

ciao,
gelma