accesso a sito universitario

Michele Bonera michele a bonera.biz
Mar 24 Ott 2006 17:19:20 UTC
Alle 18:38, martedì 24 ottobre 2006, Andrea Turchi ha scritto:

> Ho provato con tutti e tre i browser a mia disposizione (mozilla,
> firefox e Konqueror), ma nulla da fare. Con IE 6.0 nessun problema.
> Ora mi chiedo se sia colpa mia o se effettivamente possa essere inibito
> l'accesso da parte del sistema se non uso un determinato sw.

Possibilissimo. Basta leggere lo user-agent che il browser spedisce al
webserver e dirottare su una pagina d'errore invece che sul sito i possessori
di browser !ie.

Puoi tentare di imbrogliare il server passando uno user-agent falso. In
Konqueror c'è un menú apposito, mentre in Firefox c'è un estensione che fa
giusto questo: http://chrispederick.com/work/useragentswitcher/

Byez
--
Michele Bonera