accesso a sito universitario

Andrea Turchi andrea.turchi a email.it
Mar 24 Ott 2006 16:38:24 UTC
Ho un problema con l'accesso ad una funzionalità relativa al sito
dell'università di lettere di Bergamo.
In particolare,  al momento di accedere ad una pagina in cui si compila
il piano studi per i tre anni (e per ora solo a quella), mi viene
segnalato che è ottimizzata per IE 5.5 e seguenti e si apre una finestra
in cui mi si segnala che non sto usando un browser MSIE.
Mi viene quindi proposto di scaricare la versione aggiornata del browser
(e vengo dirottato alla bottega di Billi) o se chiedo di annullare
l'azione, esco dalla pagina.
Ho provato con tutti e tre i browser a mia disposizione (mozilla,
firefox e Konqueror), ma nulla da fare. Con IE 6.0 nessun problema.
Ora mi chiedo se sia colpa mia o se effettivamente possa essere inibito
l'accesso da parte del sistema se non uso un determinato sw.
Questo mi darebbe parecchio fastidio dato che mi si obbliga ad una
scelta che non voglio fare ed inoltre, visto che da quest'anno il piano
studi si presenta solo "online" con la funzionalità anzidetta, se non ho
windows non presento nulla!!!!!!!
Prima di interpellare l'università in merito, ho pensato di chiedere a
voi un aiuto per correggere un mio errore o se mai sia possibile una
cosa del genere.
Per ora trabocco d'acido.
Andrea Turchi