file di swap si riempie e la macchina diventa lentissima...

Manuel md.1972 a tiscali.it
Mer 25 Ott 2006 14:57:45 UTC
marco ghidinelli ha scritto:
> On Wed, Oct 25, 2006 at 10:44:55AM +0200, Manuel wrote:
  dovrei metterlo in

> eh? sicuro? mi sembra strano, piu' che altro che /etc/mail e' la
> directory dove di solito vanno i file di sendmail.

Il mio local.cf di spamassassin si trova li...(oltretutto è vergine, mai
usato/modificato...)

> pero' e' anche vero che usi una distribuzione buffa, quindi non si sa
> mai. ;-)

Debian è troppo difficile per me...la lascio ai guru...però 2 dvd della
sarge li ho in dote eh ;-)...non si sa mai...

> usare il sistema senza swap non e' una soluzione. il sistema decide di
> ammazzare i processi che cercano di sforare dalla ram del sistema, con
> il risultato che ammazza programmi quasi a caso.
>
> riabilita lo swap e cerca di capire con 'top' che processo usa tutta la
> ram e lo swap.

Dunque, da 5 ore e 13 minuti niente di strano su top (da quello che
capisco per lo meno...) Swap non è ancora stato toccato, è ancora tutto
libero, la ram è attualmente occupata per 1/3... riguardo spamassassin,
  "spamd" occupa circa 17 mb...

A domani, devo andare dal dentista...
Manuel