file di swap si riempie e la macchina diventa lentissima...

marco ghidinelli marcogh a linux.it
Mer 25 Ott 2006 08:49:45 UTC
On Wed, Oct 25, 2006 at 10:44:55AM +0200, Manuel wrote:

> mmmm...ero bravo una volta...forse non quando ho messo su il server
> perĂ²...no, non ho posto questo limite...girovagando in intenet ho
> "capito" che dovrei metterlo in
> /etc/mail/spamassassin/local.cf...(almeno credo)...continuo nella buona
> lettura nel frattempo...

eh? sicuro? mi sembra strano, piu' che altro che /etc/mail e' la
directory dove di solito vanno i file di sendmail.

pero' e' anche vero che usi una distribuzione buffa, quindi non si sa
mai. ;-)

> Ah...per il momento con la sola ram il server "sembra" andar bene...

usare il sistema senza swap non e' una soluzione. il sistema decide di
ammazzare i processi che cercano di sforare dalla ram del sistema, con
il risultato che ammazza programmi quasi a caso.

riabilita lo swap e cerca di capire con 'top' che processo usa tutta la
ram e lo swap.

--
BOFH excuse #129:

The ring needs another token