Consiglio per vecchio PC

gianluca mazza homen3 a gmail.com
Dom 22 Ott 2006 20:47:11 UTC
So che l'argomento è stato super trattato  su ogni forum, ml e
discussione, ma penso che ogni singolo caso sia diverso quindi procedo
nel porvi una domanda:
Ho un vecchio p3 praticamente inutilizzato per via della sua dotazione
hardware risalente alla prima guerra mondiale.
Dopo essere stato per anni nelle mani di mio fratello e del suo
maledetto windows ho deciso di regalargli un'ultimo istante di vita
concedendogli una rinascita come Desktop grazie a GNU/Linux.
Fin'ora ho provato diverse distribuzioni, ma senza trovare niente di
fantastico.
- Ho provato Xubuntu e Ubuntu, ma succhia la CPU in maniera paurosa.
- Ho provato Slackware, nonostante andasse stupendamente, non avendola
mai digerita ho deciso di non ritornarci sopra.
- Ho provato FOX Linux ma anche lei è troppo esigente.
- Ho provato perfino FreeBSD e per la prima volta ho toccato il suo
installer... no comment
- Gentoo l'ho scartata subito per il fatto che non posso concedergli una
connessione DSL

A voi i consigli..