Problema con Mutt

Osvaldo Frassine ofrassine a infinito.it
Ven 20 Ott 2006 19:51:27 UTC
Ciao a tutti,
Uso da tempo Mutt con soddisfazione e senza problemi fino ad un mese fa'
quando malauguratamente mi e' venuto in mente di eseguire due modifiche
che vado a spiegare e che credo siano la causa del mio problema. Prima modifica: alla versione
1.5.12-1 ho aggiunto la patch per la sidebar. Seconda modifica sono
passato dal formato mbox al formato maildir. Il mio problema e' il
seguente:
sono in index menu, la folder e' inbox, ci sono due mail.

(ho aggiunto una macro che premendo G esegue fetchmail) ritiro la posta.

ora in inbox le mail sono cinque, tre delle quali hanno il flag di nuova
mail.

Dal soggetto ritengo che le tre nuove mail siano da cancellare, le
cancello e aggiorno con $.

Vedo nuovamente le due vecchie mail ma posizionandomi sulla seconda e passando
al pager menu mi accorgo che il testo del messaggio non e' compatibile
con quello che vedo nell'index menu, capisco cioe' che sto leggendo il
corpo di un messaggio che avevo cancellato. La visualizzazione della
prima mail invece e' corretta.
Questa cosa non capita sempre, questa sera per esempio non e' successo,
mercoledi' sera si.

Potete darmi qualche suggerimento?
Grazie mille.

PS.: un'altra cosa che non mi piace e' la modifica che ho dovuto fare al file
.procmailrc a causa del passaggio al formato maildir:
devo specificare $MAILDIR/lugbs/new/. perche' $MAILDIR/lugbs/.  non basta,
c'e' una direttiva in modo che procmail sappia che uso il formato
maildir e metta in modo automatico in new la posta che consegna?
Grazie ancora.
--
Osvaldo Frassine
Introduce me to that big blonde