Errore di software o guasto hardware?

Luca Coianiz luca a coianiz.it
Ven 20 Ott 2006 08:41:23 UTC
On Fri, 20 Oct 2006, Enrico Colombini wrote:
>Sulla storia dei disk drive da 5.25" non so, pero' e' plausibile che
>facendo sbattere la testina migliaia di volte a fine corsa qualche
>modello potesse andare leggermente fuori allineamento.

 Magari quando l'OS pilotava direttamente i motori passo-passo dei floppy...
ora ai floppy/HD/altro passi comandi ed a meno di clamorosi bug (tipo CD
della LG) 'ste cose non le puoi piu' fare... mannaggia: avevo "sistemato"
DOS3.3 per "recuperare" il 25% di spazio sui floppy facendo avanzare la
testina di 3 step anziche' i classici 4 tra traccia e traccia. :D
(il bello e' che funzionava pure ;))

	LC

P.S.
 Il mio solito commento retro'... lo so.