Errore di software o guasto hardware?

Marco Manenti marco a manenti.org
Ven 20 Ott 2006 14:04:30 UTC
marco ghidinelli ha scritto:

> secondo me ti confondi con le istruzioni per creare la nitroglicerina,
> che raccomandavano di non superare i 20 gradi di temperatura, e in caso
> contrario di correre il piu' lontano possibile.
> (from the anarchist cookbook)

corri come se avessi il diavolo alle calcagna, se non erro ;-)
( nota per echelon: io NON HO MAI letto libri del genere ^___^ )

> grosso come una casa all'inizio c'erano scritte che dicevano:
>
> SET THE WRONG OPTIONS HERE COULD IRREPARABLY DAMAGE YOUR HARDWARE
>
> ed effettivamente il rischio di sbagliare c'era: io facevo i settaggi
> con il cavo dell'alimentazione del monitor in mano pronto a STRAPPARE
> fuori la presa, e un paio di volte l'ho strappata sentendo forti ronzii
> arrivare dal monitor al posto delle immagini che mi aspettavo.

si i ronzii erano le onde elettromagnetiche che ti hanno cotto
irreversibilmente il cervello ;-)

la retina se non erro ti si e' cotta dopo, ma quella e' un'altra storia ;-)

io ricordo un vecchio monitor cga ai fosfori verdi ibm che a forza di
provarlo con una scheda ega della genoa una volta su 3 perdeva il sync
dopo qualche minuto, dopo aver provato ad usare in modalita' ega test
drive :-D

marco