Errore di software o guasto hardware?

marco ghidinelli marcogh a linux.it
Ven 20 Ott 2006 13:41:59 UTC
On Fri, Oct 20, 2006 at 03:13:50PM +0200, Andrea Gelmini wrote:

> ghido, rimembra ai presenti le tue prime configurazioni di X, con tutti
> gli warning della documentazione del "se succede questo hai X secondi
> per spegnere il tutto".

secondo me ti confondi con le istruzioni per creare la nitroglicerina,
che raccomandavano di non superare i 20 gradi di temperatura, e in caso
contrario di correre il piu' lontano possibile.
(from the anarchist cookbook)

per quanto riguarda i warning di X:

All'epoca - si parla di xfree 1.0 o qualcosa del genere, kernel
0.99preQualcosa - nella documentazione del floppy di TinyX, la
distribuzione di X su un floppy, c'era l'howto che spiegava come
configurare i timing con cui il pennello elettronico del monitor doveva
scandire le linee, interrompere di mandare pixel colorati, ritornare
a capo etc etc.

grosso come una casa all'inizio c'erano scritte che dicevano:

SET THE WRONG OPTIONS HERE COULD IRREPARABLY DAMAGE YOUR HARDWARE

ed effettivamente il rischio di sbagliare c'era: io facevo i settaggi
con il cavo dell'alimentazione del monitor in mano pronto a STRAPPARE
fuori la presa, e un paio di volte l'ho strappata sentendo forti ronzii
arrivare dal monitor al posto delle immagini che mi aspettavo.

--
BOFH excuse #70:

nesting roaches shorted out the ether cable