Compilare tutorial Qt

Diego Guella - SIRCOM diego.guella a sircomtech.com
Gio 19 Ott 2006 07:22:09 UTC
Mi è saltato in mente di usare Qt Designer per fare un progetto di prova, ci
ho messo un pushbutton e l'ho salvato (prova.ui)
A quel punto, ho eseguito "qmake -project; qmake; make" ma l'unico errore
del linker che c'era era dovuto al fatto che non trovava il main.
Prendendo spunto dal Makefile generato, ho scoperto che nel mio Makefile
mancavano queste opzioni:

-L/usr/lib/qt3/lib64/ -lqt-mt

la command line corretta è questa:

g++  -o qt
main.o    -L/usr/lib64/ -L/usr/lib/qt3/lib64/ -L/usr/X11R6/lib64/ -lqt-mt -lXext
 -lX11 -lm

e così finalmente sono riuscito a compilare il mio Hello World!

Comunque non mi spiego perchè qmake non metta queste search path
automaticamente nel Makefile.. bah!
Ciao e grazie a tutti!