nuovo pinguino chiede info

Andrea Gelmini gelma a gelma.net
Mar 10 Ott 2006 17:37:34 UTC
On Tue, Oct 10, 2006 at 10:49:37AM +0200, kode049 a email.it wrote:
> Ciao a tutti, sono un nuovo pinguino di Cremona che vuole un p? di info per
> capire meglio LINUX, il lugcr ? trooooppo avanzato. sono tutti
> professionisti e non hanno ne voglia ne tempo per quelli alle prime armi.
> Ora le mie domande sono tante, ma per cominciare ho bisogno di sapere se per
> iscriversi devo pagare e quanto, se con linux si possono usare penne
no, non devi pagare nulla, vedi:
http://www.lugbs.linux.it/contatti/chi_siamo/
http://www.lugbs.linux.it/contatti/faq_del_lug/

> ottiche, e visto che me ne voglio prendere una
> bella, pensavo di prendere una toshiba px1215e-2nac, ma non riesco a trovare
> nessuna info al riguardo, poi ci sar? tutto il resto, ma ho visto che siete
ho smanettato anch'io un po' con google e non ho trovato nulla di
significativo. prova ad allargare la ricerca alle varie penne toshiba, è
plausibile pensare che la base/interfacciamento sia la stessa per tutti
i modelli.
fossi in te proverei anche a scrivere a mr. Toshiba.
in ultima istanza potresti andare da un rivenditore con Knoppix/Ubuntu,
entrambi live CD, e provare sul campo che succede.

> in tanti, e spero che possiate aiutarmi riguardo al resto: partizioni,
> riconoscimento dei file linux a win e viceversa, cancellazione sicura dei
> dati, linux media center, bittorrent ecc.
se chiedi non è un problema rispondere. comunque tieni presente che, a
differenza del discorso della penna, su questi argomenti trovi quintali
di informazioni in rete.

> Quindi grazie ed a presto.
> Ciao.

ciao,