limite dimensione files su SMB

Sergio Bevilacqua sergio.bevilacqua a yoda2000.net
Ven 13 Ott 2006 11:22:13 UTC

On Thu, 2006-10-12 at 17:43 +0200, marco ghidinelli wrote:
> secondo me DW sta cercando di scrivere su una partizione remota montata
> con smbmount (o qualcosa del genere).

giusto.

chiedo perdono per il ritardo nella risposta, ma ho davvero pochissimo
tempo, in questi giorni.

dunque, l'interpretazione di ghido è giusta. ho un server Linux, che
contiene la posta degli utenti (di cui fare il backup), ed il nastro si
trova sul server web (windows). a me hanno detto semplicemente di fare
dei pacchetti tar da copiare sulla macchina windows, che esporta una
condivisione montata sulla macchina Linux con smbmount.
Fatto sta che un utente ha 6 GB di posta, e quando inizio a creare
l'archivio per la sua maildir, una volta raggiunti i 2 GB, tar esce
restituendomi uno scarno "File Limit Exceeded" (o qualcosa di simile).

ho risolto usando mount.cifs, invece che mount.smbfs, ma volevo capire
perché esiste questo limite (che mi sembra avere origine nel modulo del
kernel) che teoricamente dovrebbe essere stato rimosso molto tempo fa.