dipendenze_software_linux

marco ghidinelli marcogh a linux.it
Ven 13 Ott 2006 13:50:26 UTC
On Fri, Oct 13, 2006 at 11:00:35AM +0200, Domenico wrote:

> Ciao raga, una informazione:
> ho appena installato OpenSuse 10, ora voglio
> installare un soft database per password di nome
> Keepass. Questo, dipende da una libreria di nome
> qt-4.1.0-29.i586.rpm
> che ho trovato e tenteto di installare. Non mi riesce
> perchè mi chiede che ci sia installato
>
> qt-devel 4.1.0-29.5 (i586) 5972 kB

mi sembra strano che qt-4.1.0 ti richieda qt-devel.

qt-devel ti serve solo se vuoi compilare tu qualche software che si basa
sulle libqt.

keepass lo vuoi installare da pacchetto o da sorgente?

> allora ci riprovo scaricando tutto il package dal sito
> Novell di modo che sia sicuro di ciò che prelevo,
> quando tento di installarlo il seguente msg:
> Qt were found.

che package hai scaricato? non si capisce...

> Dovrei avere installato di default il qt3, dunque

dovresti? se non lo sai tu.

rpm -qa | grep -i qt cosa di torna?

> secondo voi:
> - devo prima disinstallarlo (come?);

che cosa? qt3? qt4? sii chiaro, senno' non ti si puo' dare una mano.

> - posso fare un aggiornamento con versioni successive?

di cosa?