limite dimensione files su SMB

Sergio Bevilacqua sergio.bevilacqua a yoda2000.net
Lun 9 Ott 2006 16:29:27 UTC
Andrea Gelmini ha scritto:
> drinkwater, senza voler essere n� ironici, n� cattivi, ma � mai
> possibile che gente come voi, geek gentoo, che passa le giornate a
> ricompilare kernel e programmi, non abbia ancora capito da dove arrivino
> le limitazioni sui file e le relative soluzioni?
senza voler essere né ironico né cattivo, non mi pare di essere
l'ultimo imbecille di turno, quindi evitiamo il facile sarcasmo.
so bene quali sono le limitazioni che il caro FAT32 di windows impone
alle dimensioni dei files, e so bene da dove viene, ma...
- qui si parla di NTFS, che non soffre di queste limitazioni
- ho creato un file di 4 GB direttamente sul file system, giusto per
il gusto di provare
- solitamente non uso samba né nulla che riguarda quella merda di
windows, ma stavolta chi paga ha deciso così e quindi mi devo
adeguare. non essendo quello dei 2 GB un limite imposto dal file
system, il cerchio si restringe, ma mi sorprende parecchio che nel
2006 esistano ancora queste limitazioni, specie da parte di samba, che
tutto sommato mi sembra un progetto abbastanza vivo ed aggiornato.

alla luce di tutto questo ho provato a chiedere a chi probabilmente ne
sapeva più di me. speravo in una risposta seria